Sabina Mengoli (MADAME GRILLET)
MADAME GRILLET

Nome: Sabina
Cognome: Mengoli
Nickname: MADAME GRILLET
Nazione: Italia
Bio:
Sabina Mengoli, Designer del Marchio " MADAME GRILLET " Borse in tiratura limitata, attraverso la pubblicazione " AFRICANIMA " ringrazia tutti i suoi collaboratori e sostenitori di questo progetto. “MADAME GRILLET - TOUT LE MONDE DANS MON SAC”.
Prefazione di Sabina Mengoli da AFRICANIMA:
Cari compagni di viaggio, ho pensato a lungo il modo giusto per presentarvi la nuova collezione " MADAME GRILLET " e ho deciso che questa crocera magica e speciale, rappresentava l'occasione ideale.
Avere l'opportunità d'incontrarvi e di confrontarmi con voi, che so attenti e competenti, mi appassiona e stimola la mia creatività.
Ecco allora i tessuti unici e preziosi che danno vita al mio lavoro: Tessuti KUBA, i velluti SHOOWA, le rafie del KASAI.
In questo percorso "Intessuto di parole" desidero guidarvi, passo dopo passo, alla scoperta di un ricchissimo mondo simbolico. Questi capolavori dell'artigianato tessile africano mi hanno affascinato e coinvolto a tal punto da farmi riflettere e chiedere se nel mondo della moda, così volubile e omologato, possano ancora esistere persone desiderose di andare alla ricerca di oggetti unici,originali e con una vera storia da raccontare...
...resta ancora tanto da scoprire ma, per il momento fermiamoci qui. Gli anni futuri ci porteranno ancora "emozioni" nuove per non interrompere il filo della storia. Racconteremo di come questi disegni astratti siano approdati in Europa influenzandone non solo l'arte, ma anche lo stile e il gusto. Esploreremo come attraverso l'ardito ed originalissimo utilizzo delle tecniche d'improvvisazione e variazione si siano creati capolavori che sono testimonianze della grande vitalità dell'arte africana.
Sono felice di aver intrapreso questo magico cammino nei tessuti...con voi. Vi innamorerete delle borse di Madame Grillet e quindi sarà facile per me proporle.
La donna che indosserà un " SAC " sarà certa di avere per sè qualcosa di prezioso, di veramente unico. Grazie
Sabina Mengoli