MONDRIAN HOMMAGE 4-10

Autore: Gio' Gatto

Nome opera MONDRIAN HOMMAGE 4-10

Autore Gio' Gatto

Categoria Tecnica mista

Anno 2011

Certificato il 04 maggio 2019

Descrizione:

Titolo: Mondrian Hommage  4-10

Tipologia: Pittura

Tecnica: Tecnica mista

Dimensioni: cm. 115 x 80

Anno: 2011

Foto: foto 1 fronte - 2 retro - 3 e 4 particolare

Note:  Con la stessa grafica, adattata al formato delle fustelle, sono state realizzate, con stampa digitale sia sul fronte che sul retro, nr. 10 opere. 

La preparazione di questa serie di opere è iniziata nel 1997 quando GIO’GATTO ebbe l’idea di non disfarsi delle fustelle obsolete e ormai inutili, ma di rivestirle con TNT e gesso e di utilizzarle come base per realizzare la sua arte. Oltre 500 fustelle per le quali ci vollero, dopo altre 3 mesi di lavoro: 1.500 mt di TNT Nero, 300 kg di gesso impastato con 200 kg di colla ed acqua a volontà. .

Il “Riciclo Creativo”.  Questo era il concetto che Gio’Gatto voleva applicare: recuperare dal disuso di questi strumenti del suo lavoro le tavole sulle quali, insieme ai colori, trasferire coraggio, genio e fatalità. Come dice lui: “Cazzeggiare con i colori e con le idee”

Il “Riciclo Creativo” in seguito si è arricchito di altri materiali da lui utilizzati in cartotecnica, residui e sfridi di tutti i generi: carta, cartone, plastica, gomma, ferro, alluminio etcc..

Da allora negli anni successivi, senza una regola, ha prodotto un gran numero di opere, anche con più fustelle insieme, ma non tutte numerate.

Tutte le opere di Giò Gatto sono certificate da " Archivio michelangelo "

e.mail: info@jksgallery.com

 

Vedi biografia sezione " ARTISTI "

Numero di registrazione dell'Archivio michelangelo: nr. 187

Interessato a quest'opera?

L' opera è in vendita, rivolgersi:  am@archiviomichelangelo.it