W1

Autore: Beny Giansiracusa (Beny)

Nome opera W1

Autore Beny Giansiracusa (Beny)

Categoria Grafica numerata > Serigrafia

Anno 2008

Certificato il 09 febbraio 2018

Descrizione:

Titolo: W1

Tipologia: SERIGRAFIA

Tecnica: STAMPA SERIGRAFICA

Dimensioni: cm. 100 x 70

Anno: 2008

Breve storia del Juke Box: Il Victory Model 850 fu il solo fonografo automatico presentato dalla Wurlitzer come " Super Deluxe2 " ed è tuttora conosciuto come tale per la ricchezza delle finitura e dei materiali utilizzati.

Alla continua ricerca di sensazionali innovazioni e per offrire agli operatori apparecchi sempre più redditizi, con questo juke box la Wurlitzer raggiunse l'apice del design e della spettacolarità. Il mobile, con l'ormai classico meccanismo Simplex a 24 selezioni, era totalmente impiallacciato in noce e in paldao, eroneamente chiamato noce del Pacifico o della Nuova Guinea.

Il paldao di colore più chiaro rispetto al noce e con una venatura più sinuosa, in realtà è una pianta che proviene dalle Filippine, dalla Nuova Guinea e dalla Malesia.

L'ampia porta, che inglobava sia la finestrina del meccanismo cambiadischi che la griglia dello speaker, era in radica di acacia mentre la base era in legno massiccio. Il mobile sebbene di dimensioni maggiori, richiamava la forma del 750 e così anche le plastiche del medesimo colore con sfumature di rosso e verde all'interno.

Serigrafia numero tiratura: P.d.A.

serigames@tiscali.it

Vedi biografia sezione " ARTISTI "

Numero di registrazione dell'Archivio michelangelo: n. 146

Interessato a quest'opera?

L' opera è in vendita, rivolgersi:  am@archiviomichelangelo.it